Il Nord-Est della Sardegna, che si estende dalla Costa Smeralda a Palau, ha il proprio centro geografico nel Golfo di Arzachena. Questa centralità è sottolineata dalla morfologia del territorio che, dalle circostanti colline granitiche, degrada a formare l'ampia e riparata baia. Il versante occidentale del golfo, dove si trovano CANNIGIONE e LA CONIA, termina con le Saline, a Capo d'Orso. Il versante orientale è contornato da picchi di granito ed estensioni di macchia mediterranea che fungono da limite con la Costa Smeralda. A settentrione le isole di La Maddalena e Caprera chiudono a tramontana.
Il paesaggio è movimentato da un continuo alternarsi di promontori rocciosi, da piccole e riparate insenature che racchiudono decine di spiagge, immerse in una natura incontaminata con uno splendido mare fatto di colori e trasparenze che vanno dal verde smeraldo al turchese e lo rendono unico al mondo. Le spiagge,tutte facilmente accessibili e libere, possono essere raggiunte con la barca o in pochi minuti con l'auto. Grazie alla Sua posizione centrale, Cannigione è un posto strategico e ideale da dove spostarsi, con l'auto o con la barca (grazie al porto turistico attrezzato) alla scoperta della Costa Smeralda e di tutta la Gallura.
Cannigione offre tutti i servizi (porto turistico, farmacia, presidio medico, stazione di servizio, banca, poste, ufficio turistico, campi da tennis e calcio, negozi, bar, pub, locali notturni, tabacchi, ristoranti, agriturismi, pizzerie, mercatino serale e mercato diurno).
Sono inoltre disponibili tutti i servizi per soddisfare le esigenze dei turisti: escursioni, noleggi vari, attività sportive, diving, snorkeling e tanto altro.
VIENI A TROVARCI!